Chi siamo

La farmacia internazionale, fondata nel 1823 rappresenta una delle più antiche attività della ridente cittadina di Stresa, conosciuta a livello internazionale come “La perla del Lago Maggiore”.

Durante il periodo di soggiorno della Principessa Margherita di Savoia, la Farmacia si è fregiata del titolo di fornitore ufficiale della Duchessa di Genova.

L’attuale titolare, il dottor Giuliano Antonio, con la moglie Daniela, opera dal 1987 e con l’esperienza acquisita in oltre 35 anni, ha saputo trasformare la farmacia nel tempo per far fronte ai cambiamenti del mercato e alle nuove esigenze dei clienti. La farmacia infatti si è evoluta diventando la farmacia dei servizi, adattandosi alla digitalizzazione che ha investito anche il settore farmaceutico. È stata infatti implementata la telemedicina e il sistema di ricette elettroniche che ha permesso lo snellimento delle procedure tradizionali.

Autorizzata inoltre dal D.Lgs 219/ 2006, la farmacia ha esteso la sua normale attività, integrandola con la licenza per il commercio all’ingrosso che ha consentito di poter ampliare il suo portafoglio fornitori e clienti, consentendo di aver a disposizione farmaci talvolta mancanti sul territorio nazionale. Questo ha permesso di garantire la continuità terapeutica dei pazienti.

La competenza e la professionalità dello staff hanno apportato valore aggiunto nel tempo riconosciuto a livello locale, diventando un riferimento per la popolazione residente, ed internazionale. Infatti, il distretto turistico dei Laghi ospita annualmente centinaia di migliaia di turisti che spesso si recano in farmacia trovando tempestivamente una soluzione alle loro necessità.

Farmacia a Baveno

Dr Giuliano Antonio

Titolare della farmacia, ha conseguito il titolo e l’abilitazione professionale presso l’Università degli studi di Torino.

Dopo aver acquisito le competenze necessarie, ha costruito nel tempo la sua farmacia adattandola ai cambiamenti dello scenario, cavalcando l’onda dell’innovazione.

Con la sua professionalità è diventato un punto di riferimento non solo per i clienti ma anche per il suo staff con cui ha instaurato un rapporto di fiducia e di familiarità, un leader pronto a rimboccarsi le maniche per essere sempre un esempio da seguire.

D.ssa Guidetti Daniela

Ha conseguito il diploma di laurea in Economia e Commercio, presso l’università Bocconi di Milano. Dal 1987 ha affiancato il Dr Giuliano non solo nel lavoro ma anche nella vita privata.

Ha nel tempo supportato le iniziative della farmacia curandone da dietro le quinte le procedure contabili, l’organigramma e la gestione generale dell’attività.

La sua proattività è essenziale nello sviluppo e nel monitoraggio dell’intera azienda

D.ssa Zanotti Stella

Ha conseguito il diploma di laurea in farmacia e l’abilitazione professionale presso l’università di Ferrara. Esperta in omeopatia e naturopatia.

Dopo una lunga esperienza nel settore nella sua terra di origine, ha deciso di ampliare il suo bagaglio personale spostandosi sulle rive del Lago Maggiore.

Le sue capacità hanno permesso di fidelizzare la clientela con cui è riuscita ad instaurare un rapporto di stima e di certezza. Le sue radici rimangono salde ma le nuove sfide le piacciono ed è sempre pronta ad affrontarle con il sorriso.

Montico Marianna

è la responsabile dell’intero magazzino della farmacia di cui ne cura ogni singolo aspetto. Ogni cosa al suo posto è il suo motto curandosi in prima persona degli approvvigionamenti.

Parla perfettamente tre lingue fungendo spesso da supporto ai farmacisti che si occupano del contatto diretto con la clientela.

Ha acquisito grazie anche ad esperienze precedenti e a corsi di formazione, una forte conoscenza della cosmesi che permette di trovare il prodotto giusto in base alla necessità del cliente.